A model to dream (04-04-2017)

Banner Amodeltodream

Si terrà a Roma a Corviale (Campo dei Miracoli)  il prossimo 4 aprile alle ore 9.00 l’evento “A model to dream", condotto da Andrea Delogu (conduttrice di Stracult Rai2), con l’obiettivo di creare un momento di confronto con i giovani, per dare loro modelli positivi da seguire e trarne ispirazione  ricordando ai giovani che con l’impegno, la determinazione, la passione ed il sacrificio i propri sogni possono diventare realtà.

Hanno concesso il patrocinio: il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il Ministero del Lavoro, il Ministero dei beni e delle attività culturali, il Comitato Italiano Paralimpico, la Regione Lazio ed il Comune di Roma. Media partner dell’iniziativa la RAI.

L’iniziativa rientra all’interno del programma ufficiale degli eventi del 60° anniversario dei Trattati di Roma ed è anche legata ai festeggiamenti dei 30 anni di Erasmus ed è in linea  con le richieste della Commissione Europea atteso che  l’obiettivo è di dare alle nuove generazioni modelli ispiranti ovvero esempi positivi di chi, nonostante le difficoltà, le discriminazioni, i disagi (fisici, sociali, economici) ce l'ha fatta, ha invertito la rotta e trovato la propria strada.

La scelta di Corviale, non è stata fatta per caso. Parliamo di  una zona periferica della città, all’interno del Campo dei Miracoli che ne rappresenta luogo di riscatto.

Un sogno che è diventato realtà grazie all'impegno è il sacrificio di chi ci ha creduto. La scelta quindi di fornire al territorio, ai giovani e agli studenti, la possibilità di vedere il film “Il più grande sogno”, cui seguirà il dibattito con i protagonisti del film, Mirko Frezza, il regista Michele Vannucci (candidato ai David di Donatello), il produttore ed altri testimonial di storie ispiranti, come l’Avvocato Lucia Annibali o l'atleta paralimpico Federico Morlacchi.

 

Data ultimo aggiornamento: 22/03/2017



Allegati:

- Programma A Model to Dream
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE RSS FLICKR
tappo banner
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9