Rigenerare la partecipazione. Giovani e Servizio Civile nella prospettiva europea: saranno 140 i giovani del servizio civile nazionale impiegati in EXPO 2015. (30-10-2014)

 

Nella corso della conferenza stampa svoltasi stamane alla Fabbrica del Vapore di Milano, in via Procaccini 4, in occasione del Forum organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Presidenza del Consiglio - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del Semestre europeo a guida italiana, è stata illustrata l’iniziativa promossa congiuntamente dalla Società  EXPO 2015 S.P.A e dal  Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Saranno realizzati, in via sperimentale, due progetti di servizio civile nazionale, da svolgersi durante il periodo dell’Esposizione Internazionale, finalizzati all’accoglienza, all’orientamento ed al supporto  dei visitatori ed alla diffusione dei valori connessi al tema  EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, denominati rispettivamente: “Expo 2015 e la partecipazione nei Cluster  tematici” e “Expo 2015 partecipazione della società civile e cittadinanza attiva”.

I progetti sono interamente finanziati dalla Società EXPO  e impiegheranno complessivamente 140 giovani volontari.

 

Data ultimo aggiornamento: 31/10/2014



Allegati:

- Giovani Del Servizio Civile Nazionale Impiegati In EXPO 2015
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE RSS FLICKR
tappo banner
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9