Campagna di comunicazione Istituzionale 2018

La campagna prende ispirazione dalla “storia” del video vincitore del concorsobandito nel 2017 dal  Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - riservato a volontari di servizio civile - per la realizzazione degli spot 2018. Cinque ragazzi, cinque amici, si incontrano in un bar e si raccontano la propria esperienza, il proprio vissuto, come qualcosa di unico e straordinario che altro non è che il loro impegno di volontari del servizio civile.

Sara, Angelo, Jasmin, Andrea e Silvia, i giovani protagonisti degli spot, non sono attori ma sono volontari in servizio, quotidianamente impegnati in concrete azioni di cittadinanza attiva.

Il claim della campagna è “Servizio civile. Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri” mentre la call to action è  “Diventa volontario anche tu!”

Gli stessi ragazzi fanno da guide virtuali nel sito web dedicato per aiutare i ragazzi a scoprire il servizio civile, leggere il bando, cercare il progetto e presentare la domanda e sui social incitandoli a partecipare al Bando attraverso gli hastag #Condividi, #Proteggi, #Coopera, #Tutela, #Assisti.

 » Vedi lo Spot istituzionale 2018

Video:

  • Spot televisivo della durata di 30"
  • Video interviste ai ragazzi protagonisti dello Spot
    (per visionare le interviste consultare il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Audio: Spot radiofonico 30"

Cartaceo:

  • layout grafici per stampa

 Vincitori del concorso per la presentazione di uno spot televisivo ed un cortometraggio di promozione del servizio civile nazionale

Un’apposita giuria di esperti ha visionato tutti i video ammessi e si è così espressa. Il primo premio è stato conferito al video presentato dalla volontaria Sara Bamba, in servizio presso l’associazione Spazio Giovani Onlus, che è risultato il migliore per originalità del progetto, coerenza del progetto con il tema indicato e qualità della proposta artistica. Al prodotto di Jessica Garetti, volontaria presso il Comune di Cervia, è stato assegnato il secondo premio, mentre il terzo premio è stato attribuito al video presentato dalla volontaria Myriam Cerasoli in servizio presso il Coordinamento associazioni di volontariato della Provincia dell’Aquila – Centro di servizio per il volontariato.

 » Per vedere i filmati fare click sul nome del ragazzo

Data ultimo aggiornamento: 03/01/2019



Allegati:

- Post Ragazzi
- Post Tutela
- Post Proteggi
- Post Coopera
- Post Condividi
- Post Assisti
- Post Sara
- Post Silvia
- Post Angelo
- Post Jasmin
- Post Andrea
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
tappo banner Scelgo il Servizio civile
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9