Il Giornale di Seregno (06-11-2007) (06/11/2007)

Volontariato: Due giovani per il servizio civile Si chiamano Elisa Cavaliere e Laura Moltrasio, hanno rispettivamente 20 e 22 anni, e da pochi giorni sono le nuove volontarie, nel settore dell`assistenza, del Comune, compito che dovranno svolgere per un anno intero. Le cerianesi hanno infatti aderito al Servizio civile volontario promosso dall`Amministrazione qualche mese fa. Nello specifico la giovane Elisa, per 30 orela settimana, affianca gli educatori del Centro diurno disabili «II Faro», occupandosi anche del trasporto da casa al centro e viceversa di alcuni di questi concittadini.
«Mi piace davvero molto il servizio che mi è stato affidato - ha raccontato la 20enne - Ogni giorno mi rendo conto come a volte basta davvero poco per essere utile e rendere felice una persona. E` un`esperienza che consiglio a chiunque». Laura Moltrasio è invece stata destinata al servizio «Informagiovani». 41 mio compito è quello di seguire l`operatore dell`ufficio occupandomi sia del pubblico che delle pratiche del servizio - ha spiegato entusiasta - Stare a contattato con le persone mi piace davvero molto».
Soddisfatto dell`iniziativa si è dimostrato anche l`assessore ai Servizi sociali Gianmario Campi. «La scelta di queste ragazze testimonia la loro generosità e la voglia di impegnarsi per la comunità - ha detto - Mi auguro che quest`anno possa rappresentare per Laura e per Elisa un`importante esperienza formativa e di arricchimento personale».

 


Data ultimo aggiornamento: 06/11/2014



Allegati:

- Rs 11 06 Il Giornale Di Seregno
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE RSS FLICKR
tappo banner
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9