Obiettori e volontari di servizio civile (28-03-2008) (28/03/2008)

Sabato a Torino

Grande raduno degli obiettori di coscienza e dei volontari del Servizio Civile Nazionale che hanno prestato il proprio servizio dal 2000 ad oggi presso gli istituti della FamigliaSalesiana del Piemonte e della Valle d`Aosta.

L`appuntamento è il prossimo 29 marzo (9.30-14-30) al teatro don Bosco dell`oratorio salesiano di Cascine Vica (Rivoli - Via Stupinigi, 1).

L`incontro a cui sono stati inviati oltre 1500 giovani è promosso dalla Pastorale Giovanile dei Salesiani di Don Bosco e delle Figlie di Maria Ausiliatrice del Piemonte e della Valle d`Aosta ed è dedicato al `Al servizio di una nuova cittadinanza... per realizzare un sogno! "Costruttori di città, uomini credenti".

E` previsto l`intervento di Diego Cipriani, direttore generale dell`Ufficio nazionale per il servizio civile. "Sarà anche l`occasione - riferisce - Stefano Miolans, uno degli organizzatori del meeting per fare il punto sul futuro del servizio civile e sulle novità del prossimo bando" Per quest`anno sono 130 tra ragazzi e ragazze che stanno svolgendo l`anno di servizio civile in Piemonte e Valle d`Aosta nelle varie strutture salesiane. "L`anno prossimo - anticipa Miolans - potrebbere essere duecentocinquanta".


Data ultimo aggiornamento: 06/11/2014



Allegati:

- Gazzetta Dasti 28 03 08
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
tappo banner Scelgo il Servizio civile
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9