Avviso per la presentazione di progetti relativi a Sostegno ai giovani talenti

Scadenza : 21-09-2015 18:00

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, ai sensi della legge n. 241/1990, indice un Avviso pubblico per promuovere un piano di azioni tese a sostenere i talenti e linnovazione sociale e tecnologica delle giovani generazioni, a valere sulle risorse del Fondo per le politiche giovanili, istituito con lart. 19 del D.L. n. 223 del 4 luglio 2006, convertito con modificazioni nella legge 4 agosto 2006 n. 248.

Il presente Avviso intende promuovere e sostenere i talenti e la creatività con il finanziamento di iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le loro esperienze e competenze anche nel campo dellinnovazione tecnologica.

LAvviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo)

La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nelle Linee guida per la presentazione dei progetti parte integrante del presente Avviso.

Si invita ad una attenta lettura delle suddette linee guida al fine di un corretto utilizzo della procedura online per la partecipazione alla selezione.

I progetti potranno essere presentati a partire dal 20 luglio 2015 e fino alle ore 18,00 del 21 settembre 2015.

Il testo completo dellAvviso pubblico è consultabile di seguito (sezione Allegati).

I soggetti interessati possono inviare quesiti allindirizzo gestioneavvisi@serviziocivile.it indicando nella voce Oggetto larticolo o gli articoli dellAvviso sui quali si richiedono chiarimenti.

Le risposte a quesiti saranno pubblicate in una apposita sezione FAQ raggiungibile da questa pagina del sito.

» Vai alle FAQ (Faq aggiornate al 18 settembre 2015)


Aggiornamenti e integrazioni

Pubblicato il data 11 dicembre 2017 lo schema di polizza fideiussoria


Fase di valutazione

Istituzione della commissione di valutazione dei progetti.
» Decreto di nomina della Commissione


Decreto progetti esclusi dalla valutazione progettuale
» Decreto progetti esclusi

Decreto di approvazione della Graduatoria
» Decreto di approvazione
» Tabella A
» Tabella B

Decreto di modifica della Graduatoria relativamente alla Tabella B
» Decreto di modifica e Tabella B aggiornata

Decreto di modifica della Graduatoria relativamente alla Tabella A
» Decreto di modifica e Tabella A aggiornata

Con decreto 1148 del 29 dicembre 2017 è revocato il cofinanziamento pubblico di euro 120.000,00 (centoventimila/00) disposto a favore della Fondazione Human+  nell’ambito dell’Avviso “Sostegno ai giovani talenti” per la realizzazione del progetto “SVOLTA!:SViluppare Opportunità imprenditoriali per Laureati di TAlento”;

A causa di tale revoca con il decreto 1150 del 29 dicembre 2017 è approvato lo scorrimento della graduatoria e, per l’effetto, è individuato tra i progetti ammessi e finanziati l’unico progetto già considerato “idoneo” presente nella stessa graduatoria - C.L.I.O. Centro Laboratoriale Interattivo Organizzato (n. ric. 72 e progressivo n. 19) - al quale viene riconosciuto un cofinanziamento di euro 96.000,00 utilizzando le somme resesi disponibili per effetto della revoca del cofinanziamento a suo tempo assegnato ad altro beneficiario, disposta con decreto dipartimentale in data 29 dicembre 2017

» Decreto di revoca finanziamento Fondazione Human+
» Decreto di scorrimento della gradiatoria


» Schema di polizza fideiussoria

Data ultimo aggiornamento: 29/12/2017

Allegati

  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE RSS FLICKR
tappo banner
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9