Comunicazione agli enti di servizio civile – bandi 20 agosto 2018 – posti vacanti

Si avvisano gli enti di servizio civile che è disponibile sulla piattaforma Helios e nell’area riservata “enti” del sito www.serviziocivile.it il file dati con l’indicazione delle sedi progetti con posti vacanti e degli idonei non selezionati relativi ai bandi del 20 agosto 2018.

Il file è stato elaborato, come già preannunciato nella notizia di inizio novembre 2018, per dare la possibilità ai giovani risultati idonei non selezionati, se interessati, di essere assegnati in altri progetti con posti vacanti. Tale opportunità, già prevista in sede di bando, è stata specificatamente prevista dall’art. 3 delle “Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale” approvate il 14 gennaio u.s..

Nel file non sono indicate le sedi per le quali gli enti non hanno ancora provveduto a caricare le graduatorie e a tal proposito si sollecitano gli enti inadempienti a procedere tempestivamente, rammentando che il temine previsto dal Bando era fissato al 31 dicembre 2018.

Il file è aggiornato settimanalmente. I dati indicati sono quelli presenti nel Sistema Helios alla data di aggiornamento; pertanto, potrebbero verificarsi casi di disallineamento con i dati in possesso degli enti dovuti ai tempi delle procedure amministrative di notifica.

 

Data di pubblicazione 21 gennaio 2019

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
tappo banner PAC
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9

Dal 5 marzo il nuovo sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è

www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it

Da qui sarete reindirizzati automaticamente al nuovo indirizzo