Consulta Nazionale per il Servizio Civile: Diego Cipriani eletto nuovo presidente

Diego Cipriani è il nuovo presidente della Consulta nazionale per il Servizio civile.

L’elezione è avvenuta nel corso della riunione che si è tenuta ieri, 24 gennaio, presso il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale.

Cipriani, impegnato da trent’anni sui temi dell’obiezione di coscienza e del servizio civile sia in ambito Caritas, sia come presidente della Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile (CNESC), sia ancora come Direttore dell'Ufficio nazionale del servizio civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri tra il 2006 e il 2008, è uno dei 15 membri della Consulta nazionale nominati, su designazione degli enti, dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, on. Vincenzo Spadafora, con DPCM 7 dicembre 2018.

Al Presidente della Consulta vanno i complimenti del Sottosegretario Spadafora e della Capo del Dipartimento Vaccaro e i migliori auguri per un impegno prestigioso e particolarmente sfidante, in considerazione dell’attuale delicata fase di transizione verso il Servizio civile universale. Impegno che sicuramente sarà prezioso per la crescita e la valorizzazione dell’intero sistema.

Doverosi e sentiti sono i ringraziamenti a Giovanni Bastianini che, in qualità di rappresentante del Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha presieduto la Consulta per più di cinque anni, con passione ed equilibrio.

 

Data di pubblicazione 25 gennaio 2019

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
tappo banner PAC
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9

Dal 5 marzo il nuovo sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è

www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it

Da qui sarete reindirizzati automaticamente al nuovo indirizzo