Il Servizio Civile Universale a Cagliari - Orienta Sardegna

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale sarà presente a Cagliari il 10, 11 e 12 aprile prossimi per un evento di orientamento rivolto agli studenti che si apprestano alla scelta degli studi universitari e a tutti gli attori coinvolti in questo grande processo, in primis il corpo docente. Il salone si tiene presso il Pad. E della Fiera Internazionale della Sardegna, V.le A. Diaz 221, Cagliari.

Docenti e studenti sono invitati a partecipare al workshop dal titolo: "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri", nel quale saranno presentati finalità e obiettivi del Servizio Civile Universale nonché progetti e attività, con particolare riferimento al territorio sardo. Gli incontri si svolgeranno: il 10, 11 e 12 aprile p.v.dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Per gli studenti che non intendono al momento proseguire gli studi universitari e desiderano conoscere meglio il Servizio civile, il Dipartimento organizza anche un percorso di orientamento nel quale i ragazzi potranno effettuare brevi incontri per:

  •  una verifica dei propri interessi;
  •  essere indirizzati sui progetti che maggiormente corrispondano alle loro aspettative;
  •  effettuare una simulazione di un colloquio di selezione;
  •  capire come trovare un progetto di SCU di proprio interesse utilizzando il motore di ricerca del sito del Dipartimento.

Il progetto informativo e formativo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale è sostenuto anche dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna che ha indirizzato una circolare ad hoc a tutti i Dirigenti delle istituzioni scolastiche di secondo grado statali e paritarie dell’isola.

Funzionari del Dipartimento saranno presenti nella propria aria espositiva per fornire informazioni sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Universale. Presso lo stand del Dipartimento saranno presenti inoltre giovani volontari di vari enti (Caritas, Federconsumatori, Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo, Acli e Csv sardegna solidale) impegnati a realizzare progetti di Servizio Universale nella provincia cagliaritana per testimoniare ai propri coetanei l’esperienza che stanno vivendo.

Data ultimo aggiornamento: 13/04/2018
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
tappo banner Scelgo il Servizio civile
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9