Parere favorevole della Consulta nazionale per il servizio civile al documento della programmazione finanziaria 2018

Si è riunita ieri, 7 febbraio 2018, presso la sede del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, la Consulta nazionale per il servizio civile. Principale argomento all’ordine del giorno, il Documento di programmazione finanziaria 2018 sul quale, con notevole anticipo rispetto agli anni scorsi, la Consulta è stata chiamata dal Dipartimento ad esprimersi. Tutti i componenti hanno espresso parere favorevole e pertanto il Documento è stata trasmesso alla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano e seguirà nei prossimi giorni l’iter previsto, fino alla registrazione da parte degli organi di controllo.

Con le risorse disponibili nel 2018 saranno quasi 58.000 i posti messi a bando per i giovani da impiegare in progetti di servizio civile.

Illustrati, nel corso della Consulta, anche il Piano delle verifiche dei progetti di servizio civile nazionale, il Piano dei controlli su enti e progetti di servizio civile nazionale e il Piano di comunicazione.

Vai alla sintesi dei documenti presentati

Data ultimo aggiornamento: 23/02/2018
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE RSS FLICKR
tappo banner
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9