Il Servizio Civile Universale a PESCARA – Il salone dello studente

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente a PescLogo Circolare Scuara il 3 e 4 ottobre 2018 a Campus Orienta "Il Salone dello Studente". Un evento di orientamento rivolto agli studenti che si apprestano alla scelta degli studi universitari. Il salone si tiene presso il Porto Turistico Marina di Pescara – via Papa Giovanni XXIII.

Docenti e studenti sono invitati il 4 ottobre 2018 alle ore 10.30 presso la Teacher’s Corner all’incontro dal titolo “Il Servizio Civile Nazionale, una tappa del percorso di orientamento, una grande opportunità per i nostri giovani” con Titti Postiglione, dirigente del Servizio Comunicazione  del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del ConPost Generico Tagliatosiglio dei Ministri e Antonella Tozza, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo.

Per gli studenti che non intendono al momento proseguire gli studi universitari e che vorrebbero conoscere meglio il Servizio civile, il Dipartimento organizza un percorso di orientamento nel quale i ragazzi potranno effettuare brevi incontri per:

  • una verifica dei propri interessi;
  • essere indirizzati sui progetti che maggiormente corrispondano alle proprie aspettative;
  • effettuare una simulazione di un colloquio di selezione;
  • trovare un progetto di SCU utilizzando il motore di ricerca del sito del Dipartimento;

A tal fine si invitano i responsabili dell’orientamento in uscita a promuovere e sensibilizzare i docenti del proprio istituto al fine di illustrare ai propri studenti questa opportunità.

Funzionari del Dipartimento saranno presenti nella propria area espositiva per fornire informazioni sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Universale.

Presso lo stand ci saranno anche giovani volontari impegnati a realizzare progetti di Servizio Civile Universale nella provincia di Pescara che testimonieranno ai propri coetanei l’esperienza che stanno vivendo.

La Manifestazione è aperta al pubblico.

Data ultimo aggiornamento: 09/10/2018
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
tappo banner Scelgo il Servizio civile
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9