Il sottosegretario di Stato Vincenzo Spadafora relatore alla cerimonia conclusiva del Premio Carlo Castelli-Nisida, Napoli 5 ottobre 2018

Il Sottosegretario Spadafora parteciperà, presso il carcere minorile di Nisida, al convegno “Strade sbagliate vie alternative - Nella prevenzione la migliore risposta alla devianza

Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Vincenzo Spadafora parteciperà, venerdì 5 ottobre 2018, presso l’Istituto penale minorile di Nisida di Napoli, al Convegno “Strade sbagliate vie alternative - Nella prevenzione la migliore risposta alla devianza” per la cerimonia conclusiva della XI^ edizione del Premio Carlo Castelli, organizzato dalla Società di San Vincenzo De Paoli.

L’argomento assegnato a questa edizione del Premio è: “Un’altra strada era possibile: che cosa cambierei nella società e nella mia vita”. Il Sottosegretario Spadafora che interverrà, in qualità di relatore, sul tema: “I primi diritti da tutelare quelli dei bambini e degli adolescenti”, ha così commentato la sua presenza:

«Il convegno, come sintetizzato dal titolo, intende focalizzare l’attenzione su quel mondo giovanile le cui fragilità determinano scelte sbagliate, a volte irrimediabili. Scelte che, per gran parte dei casi, dipendono dai difficili contesti di vita da cui provengono. Per questa ragione sarà fondamentale intervenire sulla prevenzione, anche e soprattutto attraverso i corpi sociali presenti sul territorio. Sono infatti convinto che il contesto scolastico e quello associativo possano fare molto, dando giusti riferimenti a ragazzi che, spesso, hanno semplicemente bisogno di una guida, per resistere alle sirene della criminalità».

Data ultimo aggiornamento: 10/10/2018



Allegati:

- Pieghevole convegno Nisida 2018(3)
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
tappo banner Scelgo il Servizio civile
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9