Circolare iscrizione all’Albo Nazionale, agli Albi Regionali e delle Province autonome del Servizio Civile Nazionale – decreto legislativo n. 40/2017

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il 13 aprile 2017 ha emesso una circolare, alla luce del decreto legislativo 6 marzo 2017 n. 40, riguardante la procedura di iscrizione all’Albo nazionale, agli Albi regionali e delle Province autonome del Servizio Civile Nazionale.

Tale decreto, che entrerà in vigore il prossimo 18 aprile 2017, prevede all’art. 11 l’istituzione dell’Albo degli enti di servizio civile universale;  l’iscrizione all’Albo si effettuerà esclusivamente  in modalità telematica (comma 5) e sono fatti salvi, in via transitoria, i procedimenti di iscrizione agli Albi di Servizio Civile Nazionale già avviati alla data di entrata in vigore del decreto legislativo n.40/2017 (comma 6).

Pertanto il Dipartimento, le Regioni e le Province autonome, ciascuno per le proprie competenze, provvederanno ad istruire le richieste di iscrizione ai rispettivi albi, presentate dagli enti di servizio civile, entro il 18 aprile 2017 considerato che, da tale data, non potranno più essere presentate domande di iscrizione al Servizio Civile Nazionale.

Data ultimo aggiornamento: 14/04/2017



Allegati:

- Circolare_GestioneStralcioalbi_SCN
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE RSS FLICKR
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9