Campogiovani 2016: pubblicate le graduatorie dei Corsi Velici Estivi della Marina Militare

Foto Campogiovani 2016: pubblicate le graduatorie dei Corsi Velici Estivi della Marina Militare

Pubblicate le graduatorie relative ai Corsi Velici Estivi organizzati con la Marina Militare, dove 300 tra ragazzi e ragazze impareranno ad andare in barca a vela presso l'Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali della Maddalena e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia. 

La Croce Rossa Italiana ha completato tutte le graduatorie di tutti i 710  posti messi a bando, che inizieranno la loro esperienza a partire dalla fine del mese di giugno.

La Guardia Costiera ha già selezionato 495 giovani sugli 850 posti totali disponibili. Gli elenchi relativi alle successive partenze saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Campogiovani è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario e che abbiano un'età compresa: tra i 14 e i 20 anni per i Campus della Croce Rossa Italiana; tra i 15 e i 22 anni per i campi della Guardia Costiera; per i nati negli anni 1999, 2000 e 2001 per i corsi della Marina Militare.

La graduatoria di coloro che parteciperanno ai campi estivi è stata formata in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, di età ed di ISEE più basso.

I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma il periodo di tempo varia a seconda dell'Istituzione presso cui si svolgono.

» Vai alle graduatorie

Data ultimo aggiornamento: 28/06/2016
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
tappo banner Scelgo il Servizio civile
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9