Manifestazione di interesse per l'affidamento di n. 2 indagini conoscitive sul Servizio Civile Nazionale – Scadenza ore 16:00 del 3 giugno 2016

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha l’esigenza di affidare a uno o più soggetti in possesso dei requisiti di qualificazione indicati, la realizzazione delle seguenti indagini conoscitive sul servizio civile nazionale:

a) Andamento dell’offerta di servizio civile nazionale negli anni;

b) La finalizzazione del SCN e le ricadute sulla formazione professionale dei giovani.

Si tratta di indagini mirate ad analizzare, anche nella prospettiva dell’ormai prossima approvazione dell’art. 8 del disegno di legge delega recante la riforma del Terzo Settore all’esame del Parlamento, l’esperienza del servizio civile nazionale così come si è venuta concretizzando in questi primi 15 anni di vita, al fine di tracciare il percorso effettuato e verificarne la rispondenza rispetto all’attuale quadro delle esigenze in atto e alle ricadute professionali sui giovani.

La manifestazione di interesse dovrà essere debitamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto che intende concorrere per l’aggiudicazione.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: dgioventuescn@pec.governo.it .

Stante l’urgenza di avviare la procedura, la suddetta manifestazione, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 16,00 del giorno: venerdì 3 giugno 2016, riportante la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata avviata dal DGSCN per l'affidamento di n.2 indagini conoscitive sul Servizio Civile Nazionale”

Per visualizzare l’Avviso occorre accedere alla Sezione Avvisi e Bandi dipartimentali di questo sito.

Data ultimo aggiornamento: 06/06/2016
  • Nohatespeech
  • PON Sicurezza
  • PAC
  • POAT GIOVENTU
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE RSS FLICKR
tappo banner
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9