Seminario: "Un'opportunità per il volontariato. Riapre l'accreditamento per il Servizio Civile Nazionale" - Bergamo 27 marzo 2008

Il Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo (CSV) organizza il seminario "Un'opportunità per il volontariato. Riapre l'accreditamento per il Servizio Civile Nazionale" che si terrà giovedì¬ 27 marzo 2008 alle ore 19 presso la Sala Corsi del Centro Servizi Bottega del Volontariato, via Palma il Vecchio n. 3 a Bergamo. Conducono il seminario Danilo Ruocco (Centro Servizi Bottega del Volontariato), Giacomo Angeloni (Caritas) e Claudio Di Blasi (Associazione Mosaico). La partecipazione al seminario è gratuita.

Per avere ragazzi in Servizio Civile all'interno della propria associazione è necessario accreditarsi presso gli Albi Nazionale e Regionale. Durante il seminario si parlerà nello specifico delle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale e delle procedure da seguire per accreditarsi.

L'accreditamento degli enti di Servizio Civile Nazionale quest'anno è aperto dal 14 marzo al 15 aprile ed ha lo scopo di assicurare le condizioni perchè l'impiego dei volontari sia efficace ed efficiente. Si vuole altresì garantire che la proposta rivolta ai giovani sia chiaramente definita e comunicata in modo trasparente e che l'esperienza di servizio civile costituisca effettivamente un momento di crescita personale e di miglioramento delle capacità dei giovani.

La procedura di accreditamento consiste perciò nell'accertamento del possesso dei requisiti strutturali e organizzativi.

Per informazioni: Centro Servizi Bottega del Volontariato Tel. 035.234723 E-mail: formazione@csvbg.org

 

Data ultimo aggiornamento: 24/07/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
tappo banner PAC
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9

Dal 5 marzo il nuovo sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è

www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it

Da qui sarete reindirizzati automaticamente al nuovo indirizzo